“Ci manca la vittoria, la vogliamo fortemente e dobbiamo andare a prenderla”. Alla vigilia di Cagliari-Parma, in programma domani alle 18 all’Unipol Domus, Fabio Liverani analizza la situazione generale della sua squadra e presenta la sfida con i ducali.
“In casa del Frosinone capolista abbiamo creato e messo in difficoltà una squadra che nel suo stadio non aveva mai subito gol- ha detto in conferenza stampa -. Questo fa capire i valori che abbiamo, affrontiamo un Parma che è una delle squadre più forti del torneo e vogliamo accorciare le distanze in classifica. Dobbiamo credere di più in noi stessi. afferma il mister -siamo forti, vogliamo e dobbiamo dimostrarlo ottenendo i tre punti”.
Quanto all’undici che scenderà in campo domani non ci saranno sicuramente Rog e Mancosu: entrambi alle prese con problemi fisici, non sono tra i convocati. “Pavoletti? Dopo Ascoli, quando fece una bella prestazione, stava provando a trovare continuità ma si è dovuto fermare e ora sta tornando al meglio. Leo è importante per noi: con la soluzione a due punte, lui, Lapadula e Luvumbo hanno caratteristiche che danno maggiori chance rispetto agli elementi che prediligono l’esterno, ma in generale abbiamo diverse opportunità dall’inizio o a gara in corsa.
Quanto ai singoli, “Altare è un ragazzo di grande sensibilità e professionalità. Ci sta che abbia qualche scoria ma si sta allenando molto bene ed è una risorsa preziosa a disposizione. Barreca ha pagato all’inizio l’inattività da luglio a settembre, è un calciatore di livello che nelle ultime due settimane ha fatto passi in avanti significativi. Kourfalidis? Sta crescendo a livello fisico e di esperienza, ha possibilità di essere confermato da titolare, vedremo poi le scelte. Dicembre ci pone davanti partite difficili e importanti – ha concluso Liverani -. Vincere permette di salire in classifica, vogliamo fare il massimo da qui al 26 dicembre e poi tireremo le prime somme”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it