Notizie Cagliari Dopo il silenzio, torna la protesta | Studenti sardi di nuovo in...

Dopo il silenzio, torna la protesta | Studenti sardi di nuovo in piazza

Coinvolti nella mobilitazione anche gli universitari che, dopo il crollo in via Trentino, hanno occupato per sei giorni l'Aula Capitini, nel polo Sa Duchessa

Studenti delle scuole e delle università di nuovo in corteo venerdì 18 novembre in contemporanea con le altre città italiane.

A Cagliari si partirà da piazza Giovanni Falcone e Paolo Borsellino, alle 9.30, per arrivare fino al palazzo del Consiglio regionale, in via Roma.

La mobilitazione è stata indetta dal sindacato studentesco Uds, gestito da studenti delle scuole superiori, ma c’è l’adesione degli studenti universitari.

Coinvolti nella mobilitazione anche i ragazzi, che dopo il crollo dell’aula Vardabasso, hanno portato avanti la protesta sotto il rettorato, per poi riunirsi in assemblea e occupare per sei giorni l’Aula Capitini, nel polo Sa Duchessa.

Sarà l’occasione per ribadire le rivendicazioni già espresse nei giorni successivi al disastro dell’aula magna ex Geologia. I problemi sottolineati: edilizia, trasparenza, protocolli sicurezza e gestione fondi, carenza di aule e spazi universitari, diritto allo studio (borse di studio e alloggi), tasse.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it