“Lo sguardo esterno” del regista Peter Marcias è in concorso tra i cortometraggi italiani al Torino Film Festival e verrà proiettato in anteprima mercoledì 29 novembre.
La pellicola è girata interamente in Sardegna, tra il Sinis, con San Salvatore e San Giovanni tra i posti del cuore dello stesso regista oristanese, e Bosa.
Marcias racconta, attraverso lo sguardo di una regista impegnata nella realizzazione del suo ultimo film, le suggestioni di artisti viaggiatori di varie epoche storiche, fino ai giorni nostri. Una riflessione sull’arte, il viaggio e la scoperta.
Nel cast ci sono Elena Cotta, Emilio Puggioni, Daniel Dwerryhouse, il danzatore Luca Cappai e il fotografo e pittore Paolo Ventura. La direzione della fotografia è di Micaela Cauterucci, i costumi di Filippo Grandulli, mentre l’aiuto regista è Antonio Gianfagna.
Hanno collaborato alla realizzazione del cortometraggio Ultima Onda Produzioni e Società Umanitaria. L’opera è il punto di arrivo di “Viaggio in Sardegna”, progetto espositivo della Fondazione di Sardegna. A distribuire “Lo sguardo esterno” sarà The Open Reel.
Il Torino Film Festival quest’anno festeggia i 40 anni con 173 titoli, di cui 135 lungometraggi, 14 mediometraggi, 24 cortometraggi, 81 anteprime mondiali, 10 anteprime internazionali, 4 anteprime europee e 56 anteprime italiane.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it