“Le dimissioni dell’assessora regionale al Lavoro, Alessandra Zedda, certificano il fallimento di questo governo regionale e di questa Giunta che sta continuando a perdere pezzi”. Il commento è degli esponenti del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale.

“Dopo l’assessore ai Trasporti, Giorgio Todde, dimessosi a inizio settembre, e l’assessore all’Ambiente, Gianni Lampis, eletto in Parlamento, ieri anche l’assessora al Lavoro, Alessandra Zedda, ha lasciato l’incarico. Questo governo regionale, ormai da tempo, è palesemente incapace di assumersi le proprie responsabilità di fronte ai sardi e di guidare la Sardegna”, proseguono i pentastellati.

“Da quasi un anno il Consiglio regionale è di fatto bloccato: ancora si attende la discussione della legge Omnibus che permetterebbe di sbloccare le risorse necessarie a dare un minimo di sostegno alle famiglie e alle imprese sarde schiacciate dalla crisi economica e dall’inflazione. Il rimpasto più volte annunciato dal Presidente Solinas, e necessario a chiarire le evidenti divergenze all’interno della maggioranza, non è mai stato portato a compimento, e questa situazione di stallo certifica una volta di più il fallimento dell’azione di governo del presidente Solinas, il quale deve seguire la sua vice e dimettersi”, aggiunge il gruppo consiliare.

“I sardi non possono attendere oltre, schiacciati da un caro vita che sta portando al tracollo aziende e famiglie”, concludono.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it