All’interno della sua camera da letto custodiva circa 23 kg di marijuana, costituita principalmente da infiorescenze essiccate di cannabis conservate dentro grandi sacchi di carta e nylon e in parte già imballate all’interno di buste per sottovuoto termosaldate. Un’ulteriore parte di stupefacente era ancora in fase di preparazione.

Così ieri, al termine di una specifica attività mirata al contrasto e alla repressione dello spaccio di sostanze stupefacenti sul territorio della Parteolla, carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Dolianova hanno arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 30enne noto alle forze dell’ordine, e contestualmente hanno denunciato a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari un ventenne del posto, ritenuto in affari con l’arrestato.

Nel corso della perquisizione domiciliare compiuta presso la residenza del giovane sono stati ritrovati anche una bilancia professionale, un bilancino di precisione, attrezzatura varia per il confezionamento e denaro in contanti per una somma di circa 400 euro in banconote di piccolo taglio, dimostrazione di come all’interno dell’appartamento oltre allo stoccaggio avvenisse anche la lavorazione, la suddivisione e il confezionamento della sostanza stupefacente destinata all’immissione nel mercato illegale. L’arrestato, considerata la quantità di stupefacente detenuto e i precedenti specifici a suo carico, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato tradotto presso la casa circondariale di Uta.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it