Notizie Cagliari Crollo Magistero, la Procura sentirà anche le ditte di ristrutturazione

Crollo Magistero, la Procura sentirà anche le ditte di ristrutturazione

Un'impresa non da poco dato che il plesso in via Trentino è stato costruito negli anni Sessanta, con tanti interventi alle spalle

Si allarga il cerchio degli indagati nell’inchiesta sul crollo del plesso universitario in via Trentino di martedì scorso.

Oltre al rettore Francesco Mola, il direttore generale Aldo Urru e i dirigenti Antonella Sanna e Agostino Zirulia, indagati per crollo e disastro colposo, la Procura di Cagliari ha deciso di sentire anche le ditte che nel corso degli anni hanno eseguito i lavori di costruzione, manutenzione ed eventuali ristrutturazioni dell’edificio in questione.

L’indagine verrà affidata alla Squadra mobile della Polizia di Cagliari, intervenuta subito dopo il crollo assieme ai Vigili del fuoco e affiancati nell’inchiesta dalla sezione di Polizia giudiziaria della Asl, dall’Ispra e dallo Spresal.

Un’impresa non da poco dato che il plesso in via Trentino è stato costruito negli anni Sessanta, con tanti interventi alle spalle. L’ultimo, secondo quanto riportato anche dal rettore, sarebbe avvenuto soltanto qualche mese fa.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it