Sport Il Cus Cagliari fatica ancora, Vigarano si impone 69-44

Il Cus Cagliari fatica ancora, Vigarano si impone 69-44

Ancora priva dell’infortunata Striulli, il CUS ha approcciato molto bene la gara, ma non è riuscita a ripetersi nei tre quarti successivi

Il CUS Cagliari deve rimandare l’appuntamento con la prima vittoria stagionale nel campionato di Serie A2 Femminile. Sul difficile campo di Vigarano la squadra di coach Federico Xaxa è dovuta soccombere per 69-44.

Ancora priva dell’infortunata Striulli, il CUS ha approcciato molto bene la gara (vantaggio al 10′ sul 22-18), ma non è riuscita a ripetersi nei tre quarti successivi, lasciando via libera alle emiliane vittoriose cgrazie anche a un’ottima Bocola (20 punti e 100% dal campo).

“Nel primo quarto la squadra ha fatto bene il suo dovere, sia in attacco che in difesa – ha commentato il tecnico Xaxa – poi Vigarano ha aumentato la pressione difensiva e non siamo più riusciti a realizzare con continuità. A quel punto, anziché restare compatti, abbiamo mollato anche in difesa. Questa è una situazione su cui dobbiamo lavorare, anche dal punto di vista mentale. Siamo una squadra in costruzione e dobbiamo avere maggior fiducia nei nostri mezzi”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it