Nuova ondata di maltempo in Sardegna. Per la giornata di oggi la Protezione civile regionale ha emesso un avviso di condizioni meteo avverse valido dalle otto alla mezzanotte.
L’Isola sarà interessata da precipitazioni a prevalentemente carattere convettivo, isolate nel settentrione e sparse altrove, con temporali che potranno raggiungere anche forte intensità, cioè cumulare più di 30 millimetri di pioggia in un’ora.
Previste anche intense raffiche di vento e, talvolta, grandine. Criticità moderata (codice arancione) viene segnalata per rischio idrogeologico sulle aree di allerta dell’Iglesiente, Campidano, Montevecchio Pischinappiu, Flumendosa, Flumineddu e Tirso; criticità ordinaria (codice giallo) invece per la Gallura e il Logudoro.
Nella serata di ieri i sindaci di Sarroch, Capoterra, Assemini e Bosa hanno deciso di tenere le scuole chiuse. A Cagliari invece gli orari di apertura e chiusura dei parchi e delle aree verdi comunali potrebbero subire delle restrizioni localizzate dell’ultimo minuto, di pari passo con l’evoluzione dell’allerta meteo.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it