Regione Sanità, la Regione avvia le procedure per 117 assunzioni

Sanità, la Regione avvia le procedure per 117 assunzioni

“Abbiamo gettato le basi per una sanità moderna ed efficiente con investimenti importanti” ha commentato il presidente Christian Solinas.

L’Ares in accordo con l’assessorato regionale della Sanità ha avviato le procedure per l’assunzione a tempo indeterminato di nuovo personale del comparto sanitario da destinare alle Asl e alle aziende ospedaliere dell’Isola.

Indetti i concorsi per la copertura a tempo indeterminato di 117 posti su differenti figure. Sette i bandi che potranno ora essere pubblicati in Gazzetta ufficiale per altrettanti profili: 57 posti di operatore socio sanitario, 10 posti per ostetrica; 10 per tecnico di radiologia medica; 10 posti per tecnico della prevenzione negli ambienti di lavoro; 11 posti di fisioterapista, 8 posti di terapista occupazionale; 11 posti di tecnico sanitario di laboratorio biomedico.

Abbiamo gettato le basi per una sanità moderna ed efficiente con investimenti importanti, ma le strutture e le tecnologie da sole non bastano e hanno bisogno di persone e figure qualificate per funzionare – ha spiegato Christian Solinas, presidente della Regione Sardegna – Figure e professionisti che vogliamo valorizzare sul nostro territorio. Negli ultimi tre anni abbiamo bandito 140 concorsi e svolto centinaia di selezioni e stabilizzazioni. Siamo convinti che questa sia la direzione giusta”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it