Notizie Cagliari Bullismo, il sindaco Truzzu accoglie gli studenti europei in Municipio

Bullismo, il sindaco Truzzu accoglie gli studenti europei in Municipio

Il primo cittadino ha incontrato gli studenti del liceo Dettori che partecipano al progetto Erasmus + “You Have not Right to bully me e quelli della Polonia, Macedonia del Nord, Romania e Turchia

Nei giorni scorsi il sindaco di Cagliari Paolo Truzzu ha accolto a Palazzo Bacaredda i docenti, gli alunni e le alunne del liceo Dettori, che partecipano al progetto di mobilità internazionale Erasmus + “You Have not Right to bully me”. Con loro erano presenti anche i partner europei della Polonia, Macedonia del Nord, Romania e Turchia, secondo consuetudine già consolidata dalle precedenti tappe del progetto.

Nell’aula consiliare si è inoltre tenuto un incontro con l’assessore alle Politiche Sociali Viviana Lantini, per approfondire i temi del bullismo e cyberbullismo, oggetto appunto del programma europeo. È intervenuta anche l’assessore all’istruzione Marina Adamo.

Gli studenti e le studentesse, con i rispettivi docenti, saranno impegnati nella formazione e nella condivisione di un tema così cruciale per le giovani generazioni. Verrà coinvolta anche la Polizia postale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it