Sport “Tanti auguri, Roberto”: tutti i gol di Muzzi con la maglia del...

“Tanti auguri, Roberto”: tutti i gol di Muzzi con la maglia del Cagliari

Auguri, bomber! Il Cagliari fa gli auguri a Roberto Muzzi per il suo 51° compleanno: ecco tutti i suoi gol con la maglia rossoblù

“Attaccante formidabile, capitano rossoblù. Oggi Club Manager al servizio della squadra. Tanti auguri, Roberto!”. Così il Cagliari ha voluto omaggiare Roberto Muzzi, uno dei bomber rossoblù più amati di tutti i tempi, nel giorno del suo 51° compleanno.

Muzzi arriva a Cagliari nel novembre del 1994 ed entra subito nel cuore dei tifosi totalizzando 12 reti nella sua prima stagione. Nel 1995-96 il bottino è magro, solo 3 gol in Serie A. Nel 1996-97 forma una coppia d’attacco formidabile con Sandro Tovalieri, trascinando il Cagliari, con un memorabile gol al Milan, allo (sfortunato) spareggio col Piacenza.

Durante l’anno di purgatorio in Serie B Muzzi esplode definitivamente, segnando 17 volte in campionato e trascinando i rossoblù in una cavalcata trionfale verso il ritorno in massima serie, dove si conferma bomber implacabile nella stagione 1998-99 con ben 16 gol.

Ecco una raccolta di tutti i gol di Roberto Muzzi con la maglia del Cagliari.

(Foto credit: Cagliari Calcio)

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it