Regione Il candidato leghista non capisce la domanda, la gaffe in diretta TV

Il candidato leghista non capisce la domanda, la gaffe in diretta TV

Clamoroso scivolone del candidato leghista Dario Giagoni a Canale 12

La campagna elettorale è costellata di interviste, dichiarazioni e spesso di “scivoloni” dei candidati. È il caso di Dario Giagoni, consigliere regionale della Lega che si presenta agli elettori anche alle politiche del 25 settembre.

Giagoni si è reso protagonista in TV – suo malgrado – di una gaffe che sta facendo il giro del web. Il candidato del Carroccio è infatti interprete principale dell’intervista andata in onda su Canale 12, emittente locale della provincia di Sassari.

La giornalista ha infatti domandato a Giagoni: “Il sardo si sta ponendo in maniera differente rispetto alla Lega. Qual è la sua percezione?”, intendendo – con tutta evidenza – la percezione personale dell’intervistato.

Il consigliere leghista a quel punto è andato in confusione, non capendo a chi fosse riferito l’aggettivo “sua”, ma ha comunque tentato di abbozzare una risposta. “La sua percezione…”, ha provato a rispondere, probabilmente cercando rapidamente di capire a chi si riferisse la giornalista, che a quel punto – mossa a compassione – ha lanciato un salvagente all’intervistato, ribadendo “La sua” e cercando di far intendere, anche con la mimica corporea, che si riferisse proprio allo spaesato Giagoni.

Solo a quel punto l’aspirante deputato ha capito e si è ripreso: “Ah, sì, la mia!” ha esclamato, per poi rispondere alla domanda. Ma ormai era troppo tardi e la singolare gaffe era già stata registrata e messa in circolazione sul web.

(Foto e video credit: Canale 12) 

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it