Province Nuoro Marche, la solidarietà di Bitti: “Presto una raccolta fondi per l’alluvione”

Marche, la solidarietà di Bitti: “Presto una raccolta fondi per l’alluvione”

Parte da Bitti la gara di solidarietà in favore degli alluvionati nelle Marche

Le terribili notizie dell’alluvione nelle Marche, che al momento fa registrare 11 vittime, hanno scosso profondamente anche la comunità di Bitti, cittadina funestata dalla devastazione dell’acqua nel 2013 e nel 2020.

“Come amministrazione comunale siamo vicini alle cittadine e ai cittadini delle Marche per l’immane tragedia che li ha colpiti in queste ore. Siamo coscienti del profondo dolore e dell’abbattimento che stanno attraversando quelle persone in un momento così difficile, con numerose vittime innocenti e tanta devastazione in abitazioni, strade, aziende e realtà agricole. Le alluvioni che hanno colpito Bitti nel 2013 e nel 2020 risvegliano nella nostra comunità una sensibilità e un dolore che solo chi ha vissuto tali momenti terribili può davvero capire” ha dichiarato il sindaco di Bitti, Giuseppe Ciccolini.

“Nel nostro piccolo – ha aggiunto il primo cittadino – siamo pronti a fare il possibile per dare una mano d’aiuto verso quei territori e ci stiamo attivando come amministrazione e come comunità per una raccolta fondi da destinare alle popolazioni colpite, affinché si mettano in moto tutte le procedure di soccorso da avviare in modo coordinato e proficuo”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it