Sabato pomeriggio il Cagliari di Fabio Liverani attende i Bari all’Unipol Domus per uno dei match clou della serie cadetta. Il tecnico rossoblù ha presentato il match nella consueta conferenza stampa della vigilia.

“L’entusiasmo non deve distoglierci dall’obiettivo – ha spiegato mister Liverani, riferendosi alle due vittorie consecutive conquistate dal Cagliari – da quello che abbiamo preparato avvicinandoci alla gara. Il buon umore ti aiuta a lavorare meglio, ma non dobbiamo pensare con ossessione ai tre punti. Dobbiamo fare ciò che sappiamo, con grande umiltà e rispetto per il Bari, mettendo in campo qualità, tecnica e attenzione ai dettagli”.

Nessuna ossessione, dunque, perché “sarebbe poco intelligente fare adesso calcoli sulla classifica, se lo facessimo alla sesta giornata arriveremmo all’ultima sfiniti”, come ha ribadito il tecnico rossoblù.

Sugli avversari, ancora imbattuti in campionato, mister Liverani solo parole di elogio: “Il Bari non ha mai perso, ha qualità e organizzazione, sta dando continuità al progetto tecnico iniziato la scorsa stagione. Usano molto le triangolazioni veloci per attaccare poi la porta, cercano la verticalizzazione e su questi aspetti abbiamo lavorato per leggere al meglio le situazioni”.

L’assenza di Obert apre al ballottaggio tra Carboni e Barreca, il resto della squadra è a disposizione di mister Liverani. “Pensiamo gara dopo gara, conoscendo le difficoltà che ti pone il Bari, ma sapendo che se facciamo quanto già mostrato di recente possiamo vincere contro chiunque”, ha concluso il tecnico rossoblù.

(Foto credit: Cagliari Calcio)

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it