Cerca su internet una assicurazione RC a buon mercato, ma si accorge in tempo che l’offerta che aveva trovato era in realtà una truffa. Disavventura telematica per un 66 enne di Suelli che ieri ha denunciato ai carabinieri della locale stazione una truffa che fortunatamente era riuscito a subodorare in tempo.
L’uomo aveva ricercato su dei siti online specializzati condizioni particolarmente convenienti per assicurare la propria motocicletta per i rischi connessi alla circolazione stradale. In particolare era entrato in contatto con una donna che si era qualificata quale agente assicurativo della società Zurich Connect. La stessa aveva prodotto un preventivo particolarmente conveniente e al di sotto dei valori attuali di mercato per un costo di 145 euro per un anno.
Prima di concludere la sottoscrizione della polizza con contestuale pagamento del premio annuale, l’uomo ha avuto però l’accortezza di rivolgersi alla sede centrale della società assicuratrice, così da apprendere che quel preventivo per loro non esisteva e che non conoscevano l’agente in questione, che certamente non li rappresentava. Quello che aveva tradito la donna agli occhi del cliente era stata una scarsa professionalità e qualche incertezza che aveva posto in allarme la possibile vittima. Andato a monte il contratto la falsa agente è anche sparita, rendendosi irreperibile anche sul sito utilizzato. Starà ora ai carabinieri andarne a ricostruire l’identità con gli elementi forniti dalla mancata vittima.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it