Il caro bollette ha iniziato a farsi sentire tra imprenditori e cittadini. Il rischio chiusura attanaglia migliaia di aziende italiane, ma nell’Isola, che deve far fronte anche alla distanza fisica dal resto della Penisola, la situazione è ancora più grave.

Per questo sei governatori leghisti, tra cui anche Christian Solinas, hanno lanciato un appello al Governo: “In questo momento drammatico, che da tempo la Lega denuncia, è opportuno intervenire con efficacia: bene la proposta di Matteo Salvini di coinvolgere subito il Parlamento e ottenere un contenimento dei costi dell’energia. Se la situazione non verrà affrontata per tempo rischiamo nel brevissimo tempo una desertificazione delle realtà produttive e la perdita di centinaia di migliaia di posti di lavoro”.

“Stiamo pensando da tempo a come poter risolvere i problemi. La Regione ha due leve sulle quali agire. La prima è dare vita ad una campagna di sensibilizzazione sui risparmi, la seconda è l’abbattimento del costo energetico con contribuzioni per le imprese”, ha affermato Alessandra Zedda, vicepresidente della Giunta Solinas e assessora al Lavoro.

La Regione – ha aggiunto Zedda – non ha risorse per intervenire sul caro bollette per le famiglie, cosa che deve fare il Governo centrale” ma può organizzare una campagna di sensibilizzazione “su come risparmiare, sia per le famiglie che per le imprese. Ma noi possiamo anche ridurre il costo del lavoro continuando sulla strada intrapresa durante l’emergenza Covid”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it