Per la decima edizione della popolare trasmissione Il Borgo dei Borghi, condotta da Camilla Raznovich su Rai Tre, sarà Sant’Antioco a rappresentare la Sardegna.
Proprio questa settimana, infatti, la troupe televisiva si è addentrata tra le bellezze paesaggistiche, i litorali e i suggestivi siti archeologici del centro sulcitano, oltre alle più importanti tradizioni culturali dello stesso.
“L’essere stati scelti per una trasmissione televisiva trasmessa a livello nazionale e con un’alta audience – spiega il sindaco Ignazio Locci -, ci rende particolarmente orgogliosi: è l’ulteriore conferma che l’immagine di Sant’Antioco continua a crescere a livello nazionale e non solo”. Dello stesso avviso anche l’assessore comunale ai Beni culturali, Luca Mereu, che si è occupato dell’organizazzione dell’evento e delle riprese: “Le nostre peculiarità paesaggistiche, archeologiche, della tradizione locale e culinaria permetteranno alla nostra Sant’Antioco di giocarsela alla pari con gli altri borghi d’Italia”.
La trasmissione andrà in onda probabilmente il prossimo ottobre. La comunicazione verrà data in ogni caso con largo anticipo.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it