Da ieri ha riaperto l’hub allestito all’Auditorium della Grande Miniera di Serbariu a Carbonia, a proseguimento della campagna vaccinale anti-Covid.

Il COC (Centro Operativo Comunale) ha supervisionato tutta la parte relativa al riallestimento dei locali della Miniera, con il supporto di alcune associazioni di volontariato. Si ricorda che sul sito del Comune di Carbonia è stato pubblicato il calendario vaccinazioni.

Il centro sarà aperto sabato 27 agosto tutto il giorno dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Dalla settimana successiva, invece, l’apertura bisettimanale osservata sarà ogni mercoledì pomeriggio, sempre dalle ore 15 alle ore 18, e ogni sabato dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 14 alle ore 18. Il vaccino somministrato sarà esclusivamente il Pfizer e ci si può prenotare online oppure si può chiamare l’800 00 99 66.

Verrà data priorità per la seconda dose di richiamo, cosiddetta “booster”, agli ultrasessantenni, ai “fragili” dai 12 anni in su e al personale medico-sanitario stesso, particolarmente esposto e da tutelare, ma la vaccinazione è aperta a chiunque intenda concludere il ciclo vaccinale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it