Sono 14 gli incendi divampati nella giornata di ieri in Sardegna, per 5 dei quali si è reso necessario l’intervento dei mezzi aerei del Corpo forestale.
Nel Golfo di Orosei, un vasto incendio, alimentato da forti raffiche di maestrale, è scoppiato attorno alle 21,30 nella località turistica di Sos Alinos, accanto a Cala Liberotto, in questi giorni al completo di vacanzieri. Le fiamme sono arrivate a qualche centinaio di metri dalle abitazioni e una roulotte è stata lambita dal fronte di fuoco che è stato tenuto sotto controllo dalle forze in campo. Sul posto sono intervenute due squadre del Corpo Forestale, due dei Vigili del fuoco, quattro squadre dell’Agenzia Forestas, i vigili urbani, i barracelli e i volontari di Galtellì.
Nel territorio comunale di Posada, è divampato un incendio nella periferia del centro abitato, percorrendo una superficie di qualche centinaio di metri quadri di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle 10,43.
A Tortolì, in località Muxi, le fiamme hanno percorso una superficie di meno di un ettaro di aree agricole. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 16,20.
Più a Sud, a Castiadas, in località C. della Marina, è scoppiato un incendio che ha percorso una superficie ridotta di formazioni miste di conifere e latifoglie. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 17,10.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it