Regione Tumori, in alcune zone della Sardegna non vengono erogati i farmaci

Tumori, in alcune zone della Sardegna non vengono erogati i farmaci

Il deputato PD Andrea Frailis presenta un'interrogazione al ministro Speranza: "La procedura avviata dalla Regione risulta inapplicata"

Businco

“In diverse zone della Sardegna risulta inapplicata la procedura avviata dalla Regione per l’erogazione di particolari farmaci indispensabili per la cura di patologie oncologiche, oncoematologiche e malattie rare”. Con un’interrogazione al Ministro della salute Roberto Speranza, il deputato PD Andrea Frailis chiede quali iniziative il Ministro, di concerto con la Regione, intenda assumere per ovviare a questa situazione.

Nel dettaglio, l’interrogazione, firmata anche dai deputati Romina Mura e Gavino Manca, chiede che venga avviato un monitoraggio delle criticità connesse all’accesso a questi farmaci e che queste criticità non continuino ad impattare sul rispetto dei livelli essenziali d’assistenza.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it