Notizie Cagliari Motorizzazione Civile nel caos: attese interminabili e uffici quasi sempre chiusi

Motorizzazione Civile nel caos: attese interminabili e uffici quasi sempre chiusi

La denuncia al Governo di FdI: continui disagi per i cittadini, basta con il menefreghismo da parte delle istituzioni

Uffici aperti solo due giorni alla settimana, mancanza di un sistema di prenotazione adeguato ai tempi che costringe chi ha necessità di immatricolare un veicolo o rinnovare una patente ad attese lunghissime. Nulla è cambiato rispetto agli scorsi anni: la Motorizzazione civile di Cagliari è ancora nel caos, nonostante gli annunciati interventi di un potenziamento dei risicati organici e di una modernizzazione degli uffici.

Da qui l’ennesima denuncia al Governo da parte di Fratelli d’Italia.

“Ancora una volta, gli annunci di interventi da parte del Governo per potenziare o quantomeno modernizzare gli uffici della Motorizzazione di Cagliari si sono rivelate prese in giro per i cittadini e gli operatori costretti a rivolgersi agli uffici. Neanche un sistema di prenotazione posto elettronico, ma numeri dati a mano, in un’attesa di ore. I cittadini meritano un servizio migliore e non hanno tempo da regalare al menefreghismo istituzionale. Da inizio legislatura insisto con i vari Governi e continuerò a farlo senza sosta”, dichiara, Salvatore Deidda, deputato di FdI.

“È impensabile che l’utenza privata possa accedere agli uffici solo il martedì e il mercoledì – aggiunge il coordinatore provinciale di Cagliari, Marco Porcu – peraltro in questa giornata solo per alcune pratiche, e che non venga garantita almeno un’apertura pomeridiana. È evidente che, a fronte di un grande lavoro svolto dagli operatori allo sportello, manchi completamente una seria organizzazione degli uffici, anche derivante da una scarsa attenzione a livello centrale”, conclude Porcu.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it