La stagione estiva è appena iniziata insieme a quella degli incendi. L’allerta gialla era stata lanciata ieri dalla Protezione Civile e così è stato. Nell’Isola si sono registrati sei roghi da nord a sud che hanno impegnato, oltre alle squadre a terra, anche i mezzi aerei del Corpo forestale.
Nell’area del Cagliaritano, si è registrato un rogo nel territorio di Monastir in località Cannas beccia, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Dolianova, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Pula e dalla stazione forestale di Capoterra.
Il primo incendio della giornata è divampato in agro di Simaxis, in località Curruliu. Le fiamme son state spente dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Oristano, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Fenosu. L’incendio ha percorso una superficie di circa 4 ettari di pascolo nudo.
Altro rogo nel Comune di Bottida, località Nuraghe Larattu, in territorio di Pompu, località Riu laccus, a Semestene, in località Sporolo, e nelle campagne di Burgos, il cui spegnimento è stato coordinato dal personale della Stazione del Corpo Forestale di Bono, coadiuvata dal personale elitrasportato a bordo dell’elicottero proveniente dalla base elicotteristica di Anela.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it