I risultati delle amministrative in Sardegna confermano il ruolo determinante delle forze centriste che unite contribuiscono in maniera significativa alla vittoria nei due Comuni oltre i 15 mila abitanti, Oristano unico capoluogo di Provincia al voto, e Selargius. Altrettanto positivo l’esito del voto negli altri centri dell’isola nei quali Sardegna al Centro e UDC hanno presentato ed eletto sindaci e consiglieri comunali.
“UDC e Sardegna al Centro – affermano i coordinatori regionali dei due soggetti politici, Giorgio Oppi e Antonello Peru – hanno lanciato da tempo un vero e proprio modello Sardegna, capace di mettere insieme le forze moderate attorno a progetti seri, andando al di là dei personalismi e facendo valere la concretezza, la competenza, l’impegno e il radicamento nel territorio.
Per la prima volta ci siamo presentati con nostre liste unite e i risultati sono stati eccellenti, ma soprattutto appare evidente quanto sia decisivo per gli esiti delle competizioni elettorali l’apporto delle forze centriste, le uniche capaci di andare oltre gli estremismi e il populismo.
Quello di domenica è stato solo il primo passo di un percorso che proseguirà con ancora più determinazione, nella consapevolezza del ruolo centrale e del crescente consenso che gli stessi elettori hanno riservato anche in Sardegna alla nostra proposta politica.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it