Notizie Cagliari Stage non retribuiti, rimosso il post della Biblioteca Universitaria di Cagliari

Stage non retribuiti, rimosso il post della Biblioteca Universitaria di Cagliari

Gli studenti insorgono: "Cancellare il post è stato solo un peggiorare una situazione già sin troppo imbarazzante. A quando delle scuse ufficiali?"

Il post pubblicato sulla pagina Facebook ufficiale della Biblioteca Universitaria di Cagliari è stato cancellato. L’offerta proposta di “stage non retribuiti” ha suscitato una forte ondata di indignazione sul web e lo screenshot della “opportunità” per studenti e laureati è ormai stato visionato da centinaia di persone.

Da parte sua, l’Istituzione universitaria, anche su richiesta del segretario Fp Cagliari Nicola Cabras, ha rimosso il contenuto ma ad oggi non si legge alcun post di scuse nei confronti di studenti e laureati che con sacrificio portano avanti i propri obiettivi nell’attesa di ottenere, sì, un’opportunità, ma che venga anche retribuita.

“Cancellare il post è stato solo un peggiorare una situazione già sin troppo imbarazzante. A quando delle scuse ufficiali?”, scrive uno studente. “Pensate che cancellando il post lo abbiate fatto sparire? Gli screen sono già per la rete. Fate un bel post di scusa se volete almeno provare a salvare la faccia”, commenta un altro. “Invece di limitare i commenti nei vostri post dove cercate gente da sfruttare, eliminate il post e chiedete scusa”, aggiunge un altro ancora. Quando, si dice, la toppa è peggiore del buco.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it