Questa mattina i lavoratori delle compagnie aeree low cost Ryanair e Volotea si son trovati insieme in un sit-in di protesta all’aeroporto di Cagliari. Sono sei i voli cancellati in Sardegna – due nel capoluogo sardo – in occasione dello sciopero nazionale di quattro ore.

“Numeri ancora da definire – spiega all’Ansa William Zonca, segretario regionale Uiltrasporti – ma sicuramente l’adesione è stata buona. Sempre tenendo conto però che ci sono delle fasce di garanzia da rispettare e che in tanti, pur volendo aderire alla protesta, non l’hanno potuto fare. Il personale è poco e non si è risolto il problema del precariato. La contrattazione è arrivata ai limiti, anche economici, e le condizioni non sono più accettabili. La deregulation non è regolata”.

A Cagliari sono stati cancellati la tratta Easyjet verso Milano e quella Ryanair per Bergamo. Ad Alghero non è partito il volo Ryanair per Milano e il Volotea per Verona. Ad Olbia cancellato il volo Wizz Air per Verona e l’Easyjet per Bergamo.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it