Notizie Cagliari Comunicazione, UniCa presenta tre nuove lauree magistrali

Comunicazione, UniCa presenta tre nuove lauree magistrali

L'Università di Cagliari guarda al futuro con un approccio multidisciplinare che consenta di stare al passo con i nuovi sviluppo in ambito comunicativo

Oggi, giovedì 26 maggio, dalle 16 l’Aula magna di Sa Duchessa – via Trentino, ex facoltà di Geologia – ospita la presentazione di tre nuove lauree magistrali. I corsi di studio sono focalizzati sulla comunicazione e consentono di specializzarsi in Filosofia e teorie della comunicazione, Produzione multimediale, Innovazione sociale e comunicazione. Ai lavori prendono parte le prorettrici Elisabetta Gola (Comunicazione e immagine) e Valentina Onnis (Orientamento e alumni).

La presentazione delle tre lauree viene curata dai rispettivi coordinatori dei corsi, i professori Vinicio Busacchi (Filosofia e teorie della comunicazione), Antioco Floris (Produzione multimediale) ed Emiliano Ilardi (Innovazione sociale e comunicazione). I docenti sono a disposizione per eventuali quesiti. Con l’occasione vengono fornite anche informazioni sulle opportunità offerte dalle modifiche del piano di studi del corso di Scienze della comunicazione, previste a partire dal prossimo anno accademico.

“L’offerta formativa dell’Ateneo sulla comunicazione, settore in cui si sta investendo molto, adotta sguardi multidisciplinari che attingono dai saperi umanistici, sociologici, filosofici, giuridici e tecnologici, ma caratterizzata anche dalla presenza di laboratori professionalizzanti e da insegnamenti in lingua inglese. Corsi che – spiega la professoressa Gola – forniscono le chiavi per comprendere e gestire con competenza e consapevolezza la comunicazione istituzionale e l’innovazione sociale, i linguaggi e le teorie della comunicazione, la produzione multimediale e audiovisiva”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it