I ragazzi dell’IIS “Azuni” di Cagliari (la 4° C indirizzo enogastronomia) hanno aprtecipato la settimana scorsa alla finale della 6^ edizione del COOKING QUIZ DIGITAL, il progetto didattico ideato da Plan Edizioni, Alma, la Scuola Internazionale di Cucina Italiana e da Peaktime che si è conclusa venerdì. Un’edizione da record per il numero di scuole e studenti coinvolti e per la grande partecipazione e il commovente entusiasmo dei protagonisti: gli studenti degli Istituti Alberghieri d’Italia.

Dopo un tour “digitale” che ha raggiunto 105 Istituti Alberghieri coinvolgendo oltre 26.000 studenti, giovedì e venerdì le classi finaliste degli indirizzi “enogastronomia”, “sala-vendita” e “arte bianca – pasticceria” si sono battute per ottenere l’ambito titolo di CAMPIONE NAZIONALE COOKING QUIZ 2022. In finale, a rappresentare Cagliari, i ragazzi dell’IIS “Azuni” di Cagliari con la 4^C indirizzo enogastronomia che ha ottenuto ottimi risultati. Grande soddisfazione per il corpo docente e per gli studenti che hanno dimostrato preparazione e tantissimo impegno in tutti gli appuntamenti con il contest.

Ecco i risultati della finale: Campioni d’Italia per l’indirizzo “Enogastronomia” i ragazzi della 4^A dell’IIS “Domenico Rea” di Nocera Inferiore, al 2^ posto la 4^BT dell’IIS “Gae Aulenti” di Biella e medaglia di bronzo al “Crocetti – Cerulli” di Giulianova con la classe 4^C.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it