Domenica 8 maggio e 15 maggio, torna l’appuntamento annuale con “BimbimbBICI” a Cagliari e a Quartu Sant’Elena, con partenza rispettivamente da piazza Giovanni XXIII (Cagliari) e Piazza XXVIII aprile (Quartu Sant’Elena).

La campagna nazionale ideata e promossa da FIAB vuole incentivare la mobilità sostenibile e diffondere l’uso della bicicletta tra i giovani e giovanissimi. L’iniziativa si concretizza due allegre pedalate in sicurezza, grazie al coinvolgimento della polizia municipale dei due Comuni, lungo le vie cittadine e nel territorio urbano di Cagliari e di Quartu Sant’Elena.

Bimbimbici ha ricevuto il patrocinio del Ministero dell’Istruzione, del Ministero della Transizione Ecologica, della Società Italiana di Pediatria, di Euromobility, di Confindustria ANCMA e di ANCI. L’edizione quartese e cagliaritana hanno ricevuto il patrocinio del Comune di Cagliari e di Quartu Sant’Elena, della Regione Autonoma della Sardegna, della Città Metropolitana di Cagliari, del CRS4, del CIREM e del Centro di Servizio per il Volontariato Sardegna Solidale.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it