Le Academy Huawei sbarcano in Sardegna negli spazi della Ex Manifattura Tabacchi di Cagliari dove è già partito il primo corso di formazione – HCIA Datacom (routing & switching) – dedicato a venti disoccupati di età compresa tra i 20 e i 47 anni. Sessanta ore in tutto che, grazie all’accordo di collaborazione Aspal-Huawei, consentiranno di ottenere una certificazione nella pianificazione, progettazione, distribuzione e ottimizzazione di reti di piccole e medie dimensioni.

Lo spazio Aspal-Huawei – adiacente a Opificio Innova Coworking – è stato inaugurato tra gli altri dal talent ecosystem manager Emilio Zingone, il key account manager Salvatore Saba e, in streaming, il channel director Erminio D’Onofrio. Che sia il primo tassello per la localizzazione di una sede Huawei in Sardegna?

“Con l’avvio del primo corso di Huawei ICT Academy e Aspal, siamo orgogliosi di poter offrire anche in Sardegna opportunità di formazione certificata a giovani e lavoratori in cerca di occupazione – ha dichiarato Erminio D’Onofrio – con questa iniziativa Huawei mira a dare un contributo concreto allo sviluppo di know-how distintivo che possa aprire prospettive occupazionali per le persone e prospettive di crescita per il territorio”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it