L’assemblea generale riunita oggi al Ceasar’s di Cagliari ha eletto la prima segretaria generale donna nei 115 anni della Camera del Lavoro Metropolitana di Cagliari: Simona Fanzecco, 44 anni, subentra a Carmelo Farci, che l’assemblea ha salutato con un lungo e caloroso applauso dopo il suo intervento all’inizio della mattinata.
Ai lavori, che si sono svolti con la presenza del segretario Cgil Sardegna Samuele Piddiu e del segretario nazionale Ivano Gualerzi, ha partecipato il segretario generale della Cgil Maurizio Landini che, in collegamento video da Roma, ha annunciato all’assemblea il nome proposto che poi è passato al vaglio dell’assemblea.
Simona Fanzecco ha iniziato a svolgere attività sindacale a 19 anni. Lavoratrice del settore commercio, sin da subito ha militato dentro l’organizzazione nella categoria Filcams, della quale poi è diventata segretaria di Cagliari e regionale. Prima dell’incarico conferitole oggi dall’assemblea generale, negli ultimi anni ha fatto parte della segreteria confederale.
Leggi le atre notizie su www.cagliaripad.it
