Province Città Metropolitana Esce fuori strada ubriaco e senza patente: denunciato 28 enne di Assemini

Esce fuori strada ubriaco e senza patente: denunciato 28 enne di Assemini

Il giovane guidava la sua BMW sulla Statale 130 in stato di ubriachezza senza aver mai conseguito la patente

Guidava la sua BMW sulla Statale 131 in stato di ubriachezza senza aver mai conseguito la patente. Così lo scorso 4 marzo un 28 enne di Assemini, disoccupato con precedenti denunce a carico, ha perso il controllo dell’auto di grossa cilindrata ed è finito fuori strada, in un incidente fortunatamente senza conseguenze. Oggi a Cagliari, al termine di una serie di accertamenti e di un intervento su strada, i carabinieri della Stazione di Stampace lo hanno denunciato a piede libero per il reato di guida senza patente, con recidiva.

Lo scorso 4 marzo i militari erano intervenuti  ad Elmas al km 6 + 120 della strada statale 130, direzione di marcia Cagliari Iglesias, per un sinistro stradale senza feriti. In quella circostanza i militari avevano accertato che il giovane, a bordo di una BMW di sua proprietà, aveva perso il controllo del mezzo uscendo dalla sede stradale senza coinvolgere altri autoveicoli. Nell’auto era presente un altro passeggero, un 37enne di Assemini anch’egli disoccupato e noto alle forze dell’ordine.

Immediati accertamenti etilometrici, svolti dai militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Cagliari, hanno definito la positività del 28 enne per un’alcolemia pari a 1,61 grammi per litro. Lo stesso, peraltro, risultava non essere in possesso della patente di guida poiché mai conseguita: per questo era già stato sanzionato nel biennio precedente. Il veicolo è stato rimosso dal soccorso stradale e posto sotto sequestro amministrativo ai fini della confisca. Tra l’altro il 28 enne è stato trovato in possesso di 2,47 grammi di marijuana che è stata sottoposta a sequestro amministrativo.

“Non vi potranno essere conseguenze sulla patente dell’uomo – si legge nella nota dell’Arma – in quanto non esiste”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it