Ieri attorno alle 22 a Cagliari, al termine di un intervento richiesto al 112, è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale un 37enne bengalese, senza fissa dimora, con precedenti denunce a carico.
L’uomo, secondo le testimonianze giunte al nucleo operativo di via Nuoro, prima ha iniziato a recare disturbo a passanti e automobilisti in piazza Matteotti, angolo via Roma. Dopodiché, il 37enne si è diretto verso via Sassari, dove ha preso a importunare una ragazza che era ferma in attesa di attraversare la strada per raggiungere la stazione ferroviaria.
Così è intervenuto il capo equipaggio che, sceso dall’auto, ha chiesto all’uomo, individuato per descrizione e tipologia di abiti indossati, cosa stesse facendo in quel momento. In risposta, l’uomo, in evidente stato di ebbrezza, ha spintonato il militare e successivamente ha tentato di colpire con calci e pugni entrambi gli operanti che sono riusciti a metterlo in sicurezza e a condurlo nell’auto di servizio.
Il bengalese, all’interno del veicolo, ha continuato a dimenarsi, sferrando calci contro lo sportello posteriore. Dopo averlo condotto alla caserma di via Nuoro, atteso l’evidente stato di ubriachezza e la presenza di lievi graffi ad un dito della mano destra, è stato richiesto l’intervento del personale del 118 che lo ha trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Brotzu.
L’arrestato è stato vigilato dai carabinieri nella stanza del pronto soccorso in cui è rimasto in osservazione e, attese le dimissioni avvenute mattinata odierna, verrà condotto presso il Tribunale di Cagliari per essere giudicato con rito direttissimo.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it