Partiranno questo pomeriggio da Cagliari, i due autobus predisposti per portare in Sardegna oltre un centinaio di bambini dall’Ucraina. I mezzi sono diretti verso la Polonia per accogliere in Sardegna i bimbi sfollati dagli orfanotrofi del Donbass. La partenza avverrà di fronte all’ex stadio S. Elia (lato “pallone” di Italia ’90) e sarà preceduta da una breve conferenza stampa.
La missione è stata promossa dalla sezione Ucraina dell’Inter-gruppo Parlamentare, presieduto da Ugo Cappellacci (Forza Italia), in collaborazione con il console onorario a Cagliari Anthony Grande.
Sempre questo pomeriggio, alle 16 al campo Ferroviario in Viale La Playa partirà la colonna mobile approntata dalla rete dei volontari Anas Sardegna. Almeno sette van da 9 posti partiranno da Cagliari carichi di medicine e torneranno con i profughi ucraini che vorranno raggiungere l’Italia attraverso la Polonia da Lviv (Leopoli) La colonna di aiuti raggiungerà Padova in nave (via Livorno) per congiungersi al convoglio Anas proveniente da Milano, Caltanissetta, Reggio Emilia, Taranto e Roma.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it