Ancora scritte no vax e contro il Green pass in Sardegna. Dopo gli episodi registrati a Cagliari, fuori dall’hub vaccinale della Fiera e dietro la sede dell’Unione Sarda, e a Gonnosfandiga, ecco che spuntano altri messaggi sul muro perimetrale del cimitero di Villamassargia e sulla pista ciclabile che da Gonnesa porta alla spiaggia di Plagemesu, nel Sulcis-Iglesiente.
La tipologia è sempre la stessa. Le frasi sono state realizzate con uno spray di colore rosso e accomunano il Green pass al nazismo (“GP=nazismo”), si scagliano contro il Governo (“il vax uccide e il governo lo sa”), e sono accompagnate da un simbolo: un cerchio con una W impressa sopra.
Su entrambi gli episodi indagano le forze dell’ordine.
Intanto la sindaca di Villamassargia, Debora Porrà, ha sporto denuncia nella mattinata di ieri e ha già fatto cancellare le scritte. “La comunità si è sentita offesa da questo gesto – ha detto – perché a prescindere dal contenuto, è stato violato un luogo sacro”.
Dello stesso avviso il sindaco di Gonnesa, Pietro Cocco: “Se questi pensano che facendo così aumentino i consensi mi pare che abbiano, invece, l’effetto contrario, uno può anche dissentire ma prodigarsi in cialtronerie del genere…”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
