Notizie Cagliari Cagliari al buio, i residenti: “Dov’è la sicurezza stradale?”

Cagliari al buio, i residenti: “Dov’è la sicurezza stradale?”

"Le strisce pedonali sono totalmente al buio, tutta la strada è in questa situazione", scrive una residente cagliaritana in un gruppo social molto seguito in città

Nella serata di ieri, attorno alle 19,30 una residente cagliaritana ha immortalato la via Riva Villasanta, completamente al buio. “Questa è la situazione – ha scritto in un gruppo social molto seguito dai residenti del capoluogo sardo – le strisce pedonali sono totalmente al buio, tutta la strada è in questa situazione. Poi parliamo di fatalità umana”.

La questione non è nuova ed è riconducibile ad un fatto in particolare. Dallo scorso primo dicembre, infatti, il Comune di Cagliari ha avocato a sé la gestione di circa 9mila punti luce cittadini (complessivamente a Cagliari ce ne sono quasi 22 mila) e ha affidato ad una ditta esterna il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria della rete di illuminazione cagliaritana fino al febbraio 2022 (costo dell’operazione 70mila euro). Ma evidentemente ci vorrà del tempo perché la nuova azienda subentrata entri a regime.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it