Notizie Cultura Una call per giovani autori sardi sulle opere di Grazia Deledda

Una call per giovani autori sardi sulle opere di Grazia Deledda

Chi vorrà partecipare potrà inviare un articolo, un saggio, una novella o un racconto che ha come oggetto l’opera letteraria della grande autrice nuorese

Una call rivolta a giovani autori per una raccolta di testi incentrati sui più grandi romanzi di Grazia Deledda è partita ufficialmente nel sito www.150graziadeledda.it, appena inaugurato dal Comitato istituzionale guidato dalla Provincia di Nuoro per celebrare il 150esimo anniversario della nascita della scrittrice Premio Nobel.

I testi presentati saranno giudicati da una commissione letteraria guidata dal direttore artistico Anthony Muroni, e i prescelti pubblicati nel nuovo sito internet, che diventerà un vero e proprio blog in cui giovani autori – sardi e non – potranno dialogare e confrontarsi sulla figura e l’opera della grande autrice nuorese.

Chi vorrà partecipare potrà inviare un articolo, un saggio, una novella o un racconto che ha come oggetto l’opera letteraria di Grazia Deledda.

Insieme alla call per i giovani autori sardi, ci sarà anche una sezione dedicata alle scuole: nelle prossime settimane, infatti, partiranno i 34 laboratori didattici nelle scuole del Nuorese. Oltre al capoluogo barbaricino, saranno coinvolte le scuole superiori di Jerzu, Tortolì, Sorgono, Lanusei, Macomer e Siniscola.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it