Si chiama Andrea Soriga e di professione fa l’hairstylist. Molti ne avranno sentito parlare lo scorso anno, quando si è occupato di realizzare il look per la lunga chioma di Elodie, raccolta in una coda di cavallo che in poco tempo ha fatto il giro di apprezzamenti su media e social media, per la 71esima edizione del Festival di Sanremo.

Ma il giovane talento, con base a Milano ma originario della provincia di Cagliari, è da anni ormai che valorizza con la sua creatività le acconciature di personaggi dello spettacolo come le influencer Giulia De Lellis e Giulia Salemi, e la cantante pop Gaia, tra gli altri.

Nessuna scuola professionale di parrucchieri alle spalle, ma tanta gavetta nei saloni di bellezza di Cagliari e dell’hinterland. Tra questi, il Sexy in the City, tra i più noti del capoluogo sardo, dove ha lavorato come hairdresser. Non è un caso, infatti, che Paola Troncia, titolare del salone, lo abbia scelto per affidargli l’acconciatura per il suo matrimonio da favola.

Oggi Andrea Soriga ha una nuova cliente di cui occuparsi. Si tratta di nientemeno che Georgina Rodriguez, modella per grandi firme e moglie di Cristiano Ronaldo. Nel 2020 si è fatta conoscere al grande pubblico nostrano proprio sul palco dell’Ariston, dove ha raccontato le sue origini e la sua love story con il numero uno del mondo del calcio.

Da qualche settimana è online sulla piattaforma Netflix la serie “Soy Georgina”, dove la giovane modella si presta a farsi seguire dalle telecamere per riprendere il dietro le quinte delle sue giornate tra feste con gli amici, lavoro e tanti viaggi. Sul set, con tutta la sua voglia di fare, c’è anche lui, il suo hairstylist di fiducia.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it