Quasi mille cestini in ghisa per la raccolta dei piccoli rifiuti sono stati aggiunti in tutta la città. Molto spesso, infatti, la disastrosa situazione di molte strade cagliaritane era dovuta non tanto all’inciviltà dei cittadini quanto alla insufficienza dei contenitori per i rifiuti che venivano riempiti all’inverosimile. Soddisfatto l’Assessore all’Ambiente, Alessandro Guarracino, che ha voluto precisare come questi nuovi strumenti per la raccolta dei rifiuti, siano importanti per tenere pulita la città. “Un modo – ha spiegato l’Assessore Guarracino – perché non solo chi la vive tutti i giorni ma anche i turisti che la visitano, possano passeggiare soprattutto nelle vie del centro, senza trovare i rifiuti in giro per strade e marciapiedi”.
Servirà la massima collaborazione di tutti per tenere Cagliari pulita ma intanto – fa sapere il Comune – l’amministrazione sta cercando di fare la sua parte utilizzando i fondi a disposizione per posizionare quanti più cestini possibile.
“Strumenti che, voglio ricordarlo, servono per conferire i piccoli rifiuti che possiamo chiamare “da passeggio” e non per gettare negli stessi le buste della spazzatura, che, ovviamente, devono continuare ad essere conferite secondo le regole della raccolta differenziata”.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it