Il sindaco Paolo Truzzu ha richiesto al Prefetto di Cagliari Gianfranco Tomao la convocazione, per i primi giorni della prossima settimana, del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza, a seguito dei gravi episodi di violenza ai danni di alcune giovani donne avvenuti in centro città.

Il primo risale all’11 gennaio scorso, quando una giovane studentessa universitaria è stata aggredita sessualmente in via Cornalias, mentre si dirigeva verso la mensa di via Sulcis, da un uomo sui 30-40 anni. Il secondo è stato nella serata di martedì 18 gennaio, in piazza del Carmine, quando una giovane di 16 anni è stata palpeggiata da un cittadino straniero, che si era avvicinato con la scusa di chiederle una sigaretta.

In accordo con il corpo di polizia locale è stato inoltre disposto il potenziamento della sorveglianza nelle zone più a rischio, disponendo un controllo mobile da parte di pattuglie, in orari notturni e in modo particolare nel corso dei fine settimana. Sarà potenziata la vigilanza nella piazza del Carmine.

Recentemente sono state intensificate le iniziative di controllo su strade e piazze cittadine, operate dalla polizia municipale in stretto contatto con le forze dell’ordine.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it