Notizie Musica e Spettacolo Valerio Scanu vuol fare l’avvocato | La decisione dopo l’accusa di diffamazione

Valerio Scanu vuol fare l’avvocato | La decisione dopo l’accusa di diffamazione

Il vincitore di Sanremo e volto noto della tv, tra sei mesi conseguirà la laurea in Giurisprudenza all'UniFortunato di Benevento

Da vincitore di Sanremo ad avvocato. Valerio Scanu, 31 anni originario di La Maddalena, non vuole chiudersi nessuna strada e ha deciso di intraprendere il percorso accademico per diventare dottore in Giurisprudenza. Nel 2018, infatti, si è iscritto all’UniFortunato di Benevento, dove tra sei mesi, conseguirà la laurea.

“Ho deciso di iscrivermi in Giurisprudenza qualche anno fa, dopo aver ricevuto una denuncia di diffamazione”, racconta a RomaToday, che scrive di aver trovato il cantante sardo tra le aule del tribunale originario di piazzale Clodio, a Roma, dove si stavano svolgendo alcune udienze del giudice monografico. “La vicenda era un po’ particolare – spiega Scanu -, ma a quel punto sono nati in me la curiosità e il desiderio di capire sino a che punto avrei potuto spingermi in ambito legale, e ho iniziato a studiare”.

Nel suo futuro, infatti, non esclude di diventare avvocato e poter esercitare la professione proprio nella Capitale. “In passato ho collaborato con diverse associazioni e onlus specializzate in diversi temi sociali, e mi piacerebbe continuare a farlo anche nelle vesti di avvocato. E poi – conclude Scanu – credo di avere la ‘verve’ necessaria”.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it