Per il commissario per l’emergenza Covid, Francesco Figliuolo, è arrivato il momento di dare una nuova accelerata sui sistemi di prevenzione nella lotta al virus, e in particolare alla nuova variante Omicron, che si sta diffondendo sempre più velocemente in tutta Italia.
“Ogni Regione metterà a disposizione un dispositivo e grazie alla grande disponibilità del ministro alla Difesa Lorenzo Guerini, avremo il supporto dei team e dei laboratori militari”, ha spiegato Figliuolo in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera.
Il Governo, spiega il commissario, ha stanziato 5milioni per l’acquisto di mascherine Ffp2, che verranno distribuite a chi svolge attività scolastiche e didattiche a favore dell’infanzia.
Intanto si attende l’arrivo del vaccino Novavax, l’ultimo approvato dall’Ema. Figliuolo ha spiegato che “è previsto l’arrivo di 2,9 milioni di dosi” e che la prima consegna avverrà tra gennaio e febbraio. Un ulteriore contributo nella lotta al Covid, che potrebbe convincere anche i più scettici.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it