Notizie Meteo Addio sole, in Sardegna il Natale sarà sotto la pioggia

Addio sole, in Sardegna il Natale sarà sotto la pioggia

Durante la notte della Viglia, una perturbazione atlantica attiverà venti meridionali sempre più intensi che porteranno a un aumento delle temperature nel Centro-Sud, con piogge diffuse

I bei giorni di sole, trascorsi tra una passeggiata al mare e l’altra, stanno per finire. A partire dalla Vigilia di Natale, infatti, secondo quanto riportato dal sito ilMeteo.it, un ciclone piloterà una perturbazione atlantica lungo lo Stivale. Le temperature resteranno invariate fino a giovedì 23 dicembre.

Durante la notte della Viglia, però, la perturbazione attiverà venti meridionali sempre più intensi che porteranno a un aumento delle temperature nel Centro-Sud, con piogge diffuse che da Toscana e Liguria viaggeranno verso Nord. Previste anche nevicate sulle Alpi sopra i 1300 metri.

Il giorno di Natale, sabato 25 dicembre, la perturbazione si dirigerà verso il Centro-Sud con piogge su Toscana, Lazio, Umbria, Marche, Sardegna, Campania, Basilicata e Puglia. Durante la giornata, la neve cadrà sugli Appennini a tratti copiosa, ma sopra i 1900 metri.

Nell’Isola è previsto un ritorno a un cielo variabile nella giornata di Santo Stefano, domenica 26 dicembre, mentre le piogge persisteranno in Toscana, Lazio, Marche, Campania e localmente anche in Sicilia.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it