Notizie Cagliari TourismA di Firenze, c’è anche la Soprintendenza di Cagliari

TourismA di Firenze, c’è anche la Soprintendenza di Cagliari

La manifestazione dal 2015 rappresenta il più importante evento nazionale legato alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze

La Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Cagliari e Oristano insieme con l’Unione dei comuni della Trexenta sarà presente a Firenze alla manifestazione TourismA che dal 2015 rappresenta il più importante evento nazionale di esposizione, divulgazione e confronto di tutte le iniziative legate alla comunicazione del mondo antico e alla valorizzazione delle sue testimonianze.

Domani, a partire dalle ore 14 si terrà un doppio appuntamento dedicato alla Trexenta e agli “Itinerari archeologici nella terra del grano” con la presentazione del libro Il nuraghe Piscu di Suelli tra archeologia e nuove tecnologie di E. Gabrilelli, E. Scopinaro, A. Angellini. La presentazione si svolge nell’ambito della rassegna Racconti e paesaggio, finanziato dalla Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato Regionale per la pubblica Istruzione.

La presentazione del volume sarà preceduta da una conferenza di presentazione del territorio a cura dell’Unione dei Comuni della Trexenta in collaborazione con la Soprintendenza ed il CNR, durante la quale sono previsti interventi sindaci e amministrazioni comunali sulle attività di valorizzazione e sul ruolo dell’archeologia nella promozione e sviluppo del territorio.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it