Notizie Cultura Cultura sarda, due donne al comando | Alice Capitanio e Mattea Lissia

Cultura sarda, due donne al comando | Alice Capitanio e Mattea Lissia

La parità di genere, in ambito culturale, in Sardegna non esiste. Comandano le donne. Le più brave, preparate, organizzate, quelle che ogni anno danno alla luce due Festival (uno ciascuna) ricchissimi e profondi, sono Alice Capitanio e Mattea Lissia

La parità di genere, in ambito culturale, in Sardegna non esiste. Comandano le donne. Le più brave, preparate, organizzate, quelle che ogni anno danno alla luce due Festival (uno ciascuna) ricchissimi e profondi, sono Alice Capitanio e Mattea Lissia.

Alice Capitanio è laureata in Scienze politiche con indirizzo Internazionale. Attrice, insegnante di recitazione, Capitanio negli anni è diventata una straordinaria animatrice culturale, che guarda il mondo dalla prosfettiva della filosofia. Il suo capolavoro è il Lei Festival” – Lettura, Emozione Intelligenza- ideato dalla Compagnia B, con la sua direzione artistica.

Mattea Lissia invece è laureata in Economia a Pavia e organizza da decenni eventi legati al mondo della cultura e delle letterature. Tra le sue creature Pazza Idea Festival, Time in Jazz e Creuza de ma’ – Musica per cinema.

Pazza Idea è un progetto di Luna Scarlatta, un’associazione culturale che si occupa di ideare, progettare e realizzare eventi culturali, ed esplora i complessi scenari sociali e culturali della contemporaneità attraverso la capacità interpretativa e divulgativa dei libri, offrendo occasioni di incontro e confronto.

Alice, Mattea. La cultura in Sardegna è donna.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it