“Il Cagliari calcio è uno dei pochi esempi virtuosi tra le società del circuito di A e B. Il movimento sportivo dell’isola è la testimonianza del grande senso di appartenenza che contraddistingue i tifosi e che si ripercuote nella spinta offerta alle squadre che scendono in campo. Questo dato ha un valore sia sportivo che sociale: l’affermazione dell’identità regionale, la cosiddetta “anima sarda”.
E’ quanto si legge nel libro “Sport Marketing Formula – Come fare vincere la squadra anche fuori dal campo riportando il tifoso al centro” scritto da Maurizio Laudicino, esperto di marketing sportivo e direttore generale del Pistoia Basket, che sarà presentato venerdì prossimo 3 dicembre nella sala stampa della Unipol Domus di Cagliari.
Secondo Laudicino, il mondo dello sport – e il calcio in particolare – è a rischio di sopravvivenza. L’allontanamento del tifoso dal campo, dalla squadra e dai campioni ha origini profonde e ormai è diventato impossibile da ignorare. Occorre, soprattutto per i grandi club, un’inversione di tendenza.
Il libro, appena uscito in libreria, è protagonista di un tour nazionale partito da Pistoia e che ha già toccato Torino, Firenze e Livorno e che proseguirà con La Spezia, Genova, Lucca, Lecce, Palermo, Milano, Roma e Salerno.
Accanto all’autore sarà presente Donatella Dessì, vice presidente del Centro Coordinamento Cagliari Club.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it