Un forte nubifragio si sta abbattendo nel sud della Sardegna, colpendo in particolar modo Cagliari e i comuni dell’hinterland. Una vera e propria bomba d’acqua, che continuerà per tutto il giorno di domenica 14 novembre e che potrebbe durare fino a martedì. Centinaia le chiamate ai vigili del fuoco e alle centrali operative della Polizia.
A Cagliari, nella zona di Stampace alta, tra via Azuni e il Corso Vittorio Emanuele, sono saltati alcuni tombini. Allagata la zona adiacente alle scale di Sant’Anna, in prossimità di via Fara.
A Siliqua è crollata una parte di casa e la famiglia che ci abita è stata spostata in una sistemazione di fortuna. A Cagliari la zona più colpita è Pirri: via Italia e le strade della zona sono state chiuse al traffico. Problemi anche in viale Trieste, SS 554 e viale Diaz. Nel quartiere Marina si segnalano infiltrazioni in edifici e rischio di crolli.
Al Poetto, un’auto è rimasta bloccata nell’acqua, così come nella strada statale 554, provvisoriamente chiusa in entrambe le direzioni all’altezza di Selargius: tra i km 2.9 e 3.6. A Quartu si è allagato il centro commerciale Le Vele, segnalazioni a Flumini di Quartu, Quartucciu e Monserrato.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it