Province Sassari Laurea honoris causa all’artista Elio Pulli con “laudatio” di Sgarbi

Laurea honoris causa all’artista Elio Pulli con “laudatio” di Sgarbi

La cerimonia di terrà lunedì 15 novembre in occasione del 460esimo anno accademico dell'Università di Sassari

Nella giornata di lunedì 15 novembre alle 11, il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti aprirà ufficialmente il 460esimo anno accademico. A dare il via alla cerimonia ci sarà anche la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, alla presenza del presidente della Regione Christian Solinas.

Per l’occasione, a cui parteciperà il critico Vittorio Sgarbi, verrà conferita la laurea honoris causa all’artista sardo Elio Pulli. Il direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali, Massimo Onofri, illustrerà la proposta di conferimento della laurea magistrale honoris causa in Lettere, Filologia moderna e industria culturale a Elio Pulli. A seguire la laudatio di Vittorio Sgarbi e la lectio doctoralis di Pulli, intitolata “L’arte e le difficoltà nel tempo”.

Tra gli ospiti anche la cantante Maria Giovanna Cherchi, accompagnata al pianoforte dal Maestro Maurizio Bizzarro, i Tenores “Mialinu Pira” di Bitti, il coro dell’Università di Sassari diretto dal Maestro Laura Lambroni e l’Associazione Goliardica Turritana.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it