Nella giornata di lunedì 15 novembre alle 11, il rettore dell’Università di Sassari Gavino Mariotti aprirà ufficialmente il 460esimo anno accademico. A dare il via alla cerimonia ci sarà anche la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, alla presenza del presidente della Regione Christian Solinas.
Per l’occasione, a cui parteciperà il critico Vittorio Sgarbi, verrà conferita la laurea honoris causa all’artista sardo Elio Pulli. Il direttore del Dipartimento di Scienze umanistiche e sociali, Massimo Onofri, illustrerà la proposta di conferimento della laurea magistrale honoris causa in Lettere, Filologia moderna e industria culturale a Elio Pulli. A seguire la laudatio di Vittorio Sgarbi e la lectio doctoralis di Pulli, intitolata “L’arte e le difficoltà nel tempo”.
Tra gli ospiti anche la cantante Maria Giovanna Cherchi, accompagnata al pianoforte dal Maestro Maurizio Bizzarro, i Tenores “Mialinu Pira” di Bitti, il coro dell’Università di Sassari diretto dal Maestro Laura Lambroni e l’Associazione Goliardica Turritana.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it