Prima pagina Continuità territoriale, il Tar respinge il ricorso di Volotea

Continuità territoriale, il Tar respinge il ricorso di Volotea

La ragione è chiara: c'è già una gara in corso con procedura negoziata, attraverso cui è possibile ridurre al minimo le attese

Il Tar ha respinto la richiesta di sospensiva di Volotea nel tentativo di essere riammessa al primo bando per la continuità territoriale dei voli da e per la Sardegna. Tutto rinviato dal presidente Dante D’Alessio al 20 ottobre.

La ragione è chiara: c’è già una gara in corso con procedura negoziata, attraverso cui è possibile ridurre al minimo le attese e alla quale son state invitate a partecipare le dodici compagnie del bando avviato a fine settembre. E cioè, Ita e Volotea (escluse dalla prima gara per carenze documentali), Ryanair, EasyJet, Blue Air, Vueling, Danish Air Transport, Blue Panorama, Neos, Air Malta, Wizz Air e Tayaran Jet.

La nuova gara quindi può continuare, ma Volotea non cambia posizione e si dichiara contraria alla procedura negoziata. Non è dato sapere, ancora, se la compagnia low cost parteciperà a questa gara. Inoltre dalla stessa compagnia fanno sapere che non si escludono azioni legali contro questa seconda procedura di assegnazione e che si è già a lavoro per un reclamo formale che sarà inviato alla Commissione europea di Bruxelles.

L’obiettivo della Regione è assegnare il vincitore lunedì sera. Tempi strettissimi con l’ultimo volo Alitalia che parte giovedì sera e i due tre giorni necessari al nuovo vettore per sistemare tutto.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it