Un anno di lavoro, cinque giovani artisti, quindici artigiani e un quartiere: Stampace. Tra i centri storici di Cagliari, si è reso protagonista del progetto “Anima di Stampace”, finanziato dal Corpo europeo di solidarietà. L’idea è quella di raccontare le attività artigiane e commerciali, che rappresentano l’anima della città, ma che rischiano oggi di scomparire.
I cinque artisti, Maria Aramu, Matteo Calabrò, Emanuele Corongiu, Chiara Melis, Alessandra Racugno, per un anno hanno intervistato gli artigiani e i negozianti, hanno ascoltato le loro storie, vissuto le loro botteghe, li hanno fotografati e ritratti con disegni e acquerelli e hanno raccolto tutto il materiale in una pubblicazione che vede finalmente la luce.
Il libro “Anima di Stampace”, che si presenta sotto forma di carnet de voyage con immagini e testi inediti, verrà presentato mercoledì 29 settembre 2021 alle ore 17,30 a Cagliari presso la Mediateca del Mediterraneo. L’evento potrà essere seguito in presenza e in diretta streaming sull’omonima pagina Facebook.
Il progetto è stato curato e coordinato da Puntozero Aps e Davide Siddi. I posti in presenza sono limitati e per partecipare è necessario prenotare gratuitamente su www.animadistampace.org
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it