Una donna 48enne di Padova aveva deciso di trascorrere tre giorni in Sardegna per godersi un po’ di mare prima di rientrare a lavoro. Così ha ingaggiato al porto di Alghero un 72enne armatore e comandante del proprio piccolo veliero, nonché marinaio unico e cuoco dello stesso, per una tre giorni di navigazione con mare quasi piatto e bonaccia di vento per raggiungere Cagliari, costeggiando le coste sud occidentali della Sardegna.

Dopo due giorni, però, la donna ha chiesto di essere immediatamente sbarcata a Sant’Antioco. L’armatore, che inizialmente aveva aderito alla richiesta, ha tirato dritto verso Capo Spartivento e l’isola del Toro. A quel punto, la donna ha chiamato il soccorso della Capitaneria di Porto di Sant’Antioco che è intervenuta con una propria motovedetta e ha provveduto a portarla al molo, affidandola poi ai meticolosi accertamenti dei carabinieri della locale Stazione.

Sulla base di quanto raccontato dalla donna, i militari hanno denunciato l’uomo alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Cagliari per violenza privata. Le motivazioni di tale reazione saranno chiarite nella sede appropriata.

Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it